Sai già di passare il Capodanno in casa? Niente noia: se fai così ti divertirai come non mai

Se quest’anno passerai Capodanno a casa, con questi suggerimenti non potrai fare altro che divertirti: ecco come organizzarti.

Ormai il mese di dicembre è arrivato e con esso anche tutti i preparativi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, nella speranza che le cose possano andare meglio per tutti e che si possa prospettare un anno pieno di gioia. Proprio per iniziare al meglio e con lo spirito giusto, organizzare una bella serata e una nottata di Capodanno è l’ideale per divertirsi e cominciare l’anno nuovo con un sorriso.

Capodanno ti divertirai
Ecco alcune idee per festeggiare Capodanno (20maggiosenzamuri.it)

In genere le persone a Capodanno si dividono in due grandi gruppi ben distinti, ossia chi preferisce festeggiare fuori casa e chi preferisce invece rimanere al caldo delle mura domestiche. Nel caso in cui tu faccia parte del secondo gruppo, puoi seguire alcuni consigli e idee da cui prendere spunto in modo tale da vivere una serata e una nottata indimenticabili, sia che tu stia festeggiando con gli amici oppure con il tuo partner.

Ecco come rendere Capodanno indimenticabile: così ti divertirai di sicuro

Innanzitutto le prime due cose a cui pensare sono gli addobbi e il cibo: per quanto riguarda il primo punto puoi acquistare del vischio da sistemare sulla porta, dei palloncini a forma dei numeri che compongono l’anno che sta per arrivare e se vuoi fare le cose in grande puoi prendere anche dei festoni; per quanto riguarda invece il menù puoi optare per i classici del periodo, ossia lenticchie, cotechino, pandoro, panettone e torrone, oppure realizzare una sorta di buffet in cui sono presenti svariati assaggi di tanti cibi diversi.

Capodanno in casa
Non bisogna dimenticare lo champagne (20maggiosenzamuri.it)

Per rendere un po’ più divertente la serata e fare qualcosa di innovativo potresti creare un dress code da rispettare, come per esempio una serata a tema, oppure un White party in cui tutti devono essere vestiti di bianco vero, oppure ancora una festa in cui ogni persona sceglie un colore ed esso deve rispecchiare sia i suoi abiti, sia il cibo e le bevande che porterà da condividere con tutti.

Nel caso in cui fossi con il tuo partner potete anche indossare dei comodi pigiami con delle fantasie buffe e simpatiche. Per aspettare la mezzanotte e per quando essa sarà passata, ci si può divertire in vari modi con i propri amici, per esempio con dei giochi da tavolo – come Monopoli, Trivial Pursuit o Risiko – oppure guardando la televisione o ancora scegliendo un film a tema; ci si può mettere a fare dei giochi come Just Dance oppure fare una gara di karaoke.

Impostazioni privacy