Ordina questo in pescheria: scontrino bassissimo e tanto gusto a tavola

Vuoi gusto a tavola, ma preferisci spendere poco? Allora devi ordinare questo in pescheria: lo scontrino sarà bassissimo!

La cucina italiana è piena di cibi gustosi, tanto da far innamorare chiunque li assaggi. Da Nord a Sud è piena di alimenti tipici di ogni regione che conferiscono a quest’ultima il primato di bontà in tutta la penisola. Inoltre, grazie al grande ingegno degli italiani e alla capacità di ‘arrangiarsi’, si riescono a portare in tavola alimenti deliziosi anche in un periodo economicamente difficile come quello che stiamo vivendo.

Pesce fresco
Pesce fresco (20maggiosenzamuri.it)

Tra gli alimenti preferiti, ed anche più consumati, dagli italiani troviamo il pesce. Vediamo insieme come poter portare quest’ultimo in tavola, aumentando il gusto ed abbassando lo scontrino. Facciamo insieme un tour in pescheria e tornerete a casa con bustoni pieni, spendendo davvero poco.

Ottimo gusto ad un prezzo bassissimo: ecco il pesce da comprare assolutamente!

Il pesce è uno degli alimenti che non può mai mancare sulla tavola degli italiani. Avendo il Mediterraneo che circonda la nostra penisola, la pesca è uno dei lavori maggiormente praticati in Italia. Quest’ultima garantisce che vi siano, soprattutto in città che affacciano sul mare, pesci sempre freschi sulle tavole dei ristoranti ed anche degli italiani.

pescheria
Pescheria (20maggiosenzamuri.it)

Sicuramente, come vale anche per la carne, vi sono pesci che costano di più e pesci che costano di meno, essendo economici e alla portata di tutti. A tal proposito, vista la vasta gamma di animali acquatici che vi sono nel mare italiano e soprattutto la crisi economica che ci accompagna da tempo, vediamo insieme quali acquistare in pescheria. Saranno deliziosi!

Tra i pesci più economici da dover acquistare, troviamo:

  • Sardine. Sono molto piccole, ma rientrano tra i pesci più economici e soprattutto deliziosi di sempre. Piene di proteine, sali minerali ed Omega 3, aiutano tantissimo la vista ed in particolare chi soffre di malattie cardiovascolari. Inoltre rientrano tra i cibi ‘poveri’ e di conseguenza più economici di sempre.
  • Canocchie. Quest’ultime sono conosciute in gergo comune anche come le ‘cicale di mare’ o le ‘pannocchie’. Sono deliziose! Non sono altro che piccoli crostacei, simili ai gamberi, che però costano molto meno. Le si possono cuocere con i pomodorini ed un po’ di aglio ed olio: il sughetto sarà davvero gustoso! Unico problema, non sempre si trovano nei nostri mari, spesso dipende dalla stagione o dalla corrente marina.
  • Sgombro. Avete mai sentito parlare di questo pesce? Lo si da anche ai bambini, nell’omogenizzato. Buonissimo, economico e soprattutto ricco di sali minerali ed Omega3. Può essere acquistato sia fresco, in scatola o semplicemente surgelato. Essendo, inoltre, versatile è in grado di essere cotto in qualsiasi modo preferiamo.
Impostazioni privacy