Ci sono almeno 5 tagli di capelli che hanno il potere di ringiovanirti: li hai mai provati?

Se abbiamo voglia di cambiare look esistono tanti tagli di capelli, ma alcuni sono perfetti per ringiovanire e dimostrare di meno.

Anche se non  c’è una “ragione scientifica” dietro alla decisione di tagliarsi i capelli, tutte le donne sanno che si tratta sempre di una scelta importante. Anche perché una “semplice” modifica alla chioma può sortire effetti strabilianti.

Tagli di capelli
Tagli di capelli(20maggiosenzamuri.it)

Cambiare pettinatura non è solamente, dunque, un modo per mostrare un outfit diverso ma soprattutto un mezzo per di-mostrare la propria personalità. E se possiamo sfruttare l’hair styling per sembrare più giovani, allora non resta che scegliere l’acconciatura che ci ispira di più.

Ecco come ringiovanire con un colpo di forbice: ci sono almeno 5 tagli di capelli da prendere in considerazione

Sappiamo che il taglio giusto può regalare davvero una svolta al nostro modo di essere. Ecco che se cerchiamo un modo per vederci più giovani possiamo optare per uno dei tagli più adatti.

taglio con frangetta per sembrare più giovani
La frangetta non passa mai di moda e col taglio giusto aiuta a sembrare più giovani (20maggiosenzamuri.it)

Anche se ogni donna è diversa e completamente unica, esistono infatti dei tagli che si adattano a qualunque personalità, forma del viso ed espressione. È il caso, ad esempio del primo suggerimento che arriva dagli esperti: il taglio bob asimmetrico.

Si tratta di un classico caschetto, ma appunto asimmetrico, ed è perfetto – e molto in voga – per le donne over 40. Il bob regala giocosità ma anche classe e raffinatezza, ecco perché è una scelta perfetta per le donne che, arrivate intorno ai 40 anni, hanno raggiunto la giusta maturità e consapevolezza di sé.

Passiamo al secondo taglio adatto a tutte coloro che vogliono dare un’energia nuova al proprio look, ovvero il pixie haircut. Il taglio è corto, dinamico e ideale per enfatizzare i tratti del viso. Si tratta di una soluzione che va a regalare molta femminilità, grazie al fatto che esalta gli zigomi e il collo.

Non dimentichiamo poi che questo taglio è anche molto versatile, perché si può scegliere di sfoggiare un look più selvaggio oppure più ricercato, e dunque si rivela ideale in ogni occasione e per qualsiasi personalità.

Per sembrare più giovani, però, non è detto che si debba per forza dare un taglio netto alla propria chioma. Infatti un’altra soluzione è scegliere di lasciare i capelli a mezza lunghezza e acconciarli con una semplice riga nel mezzo. È ciò che ha fatto, tra le altre cose, anche Megan Markle, sfoggiando recentemente una serie di acconciature che non sono passate inosservate.

La media lunghezza, o anche il capello poco sopra le spalle, possono diventare ancora più interessanti se oltre alla riga centrale si vanno a creare onde morbide, o ricci “casuali”. Questo tipo di scelta dona raffinatezza ed eleganza, ma anche un aspetto “sbarazzino” che consente di sembrare più giovani, e al tempo steso molto sicure di sé.

E rimanendo in tema di capelli lunghi, c’è un’ottima notizia per chi non desidera fare un taglio “drastico”. Una delle acconciature in grado di ringiovanire è quella di sfoggiare un capello lungo con la frangetta. Un’acconciatura che non passa mai di moda e sulla quale si possono ideare diverse varianti, a seconda di come si imposta la frangia.

Impostazioni privacy