Harry e Meghan, scoppia l’ennesimo caso: svelati i nomi di chi li offendeva a corte

Rivelati i nomi dei membri senior accusati di razzismo da Harry e Meghan nei confronti del piccolo Archie: si tratta proprio di loro

Non è un mistero che due membri senior della Royal Family sono stati accusati di aver espresso commenti razzisti nei confronti del primogenito di Harry e Meghan, Archie, che ora ha 4 anni. Stando, infatti, all’intervista esclusiva rilasciata dai duchi del Sussex a Oprah Winfrey, alcuni Royals quando Meghan era in dolce attesa si sarebbero preoccupati del futuro colore della pelle del principino temendo che fosse troppo scura.

Harry e Meghan svelati i nomi di chi li offendeva a corte
Si torna a parlare dell’episodio razzista ai danni di Harry, Meghan e Archie – (Foto ANSA) – 20maggiosenzamuri.it

E benché sia Harry che Meghan non abbiano rivelato in quell’occasione i nomi di chi abbia espresso simili commenti, molti hanno pensato proprio ai membri più anziani della famiglia. Legati a un’idea del mondo che fortunatamente non esiste ma che comunque ha permeato in maniera definitiva i pensieri di chi in quel mondo ci è cresciuto. E nemmeno in ‘Spare – Il Minore‘ il principe Harry ha rivelato una simile informazione. Anche perché già di episodi scottanti e che hanno fatto il giro del mondo ce ne sono stati abbastanza.

Con l’uscita però in tutte le librerie lo scorso 28 novembre di “Endgame“, le cose sono cambiate. Scritto dal giornalista britannico Omid Scobie, molto vicino anche ai duchi del Sussex, nel libro, lo scrittore rivela di conoscere l’identità dei due reali. Tuttavia, per evitare problemi e cause per diffamazione, ha preferito non rendere noti i nomi dei reali in questione. O perlomeno così pensava.

Spuntano i nomi dei reali accusati di razzismo da Harry e Meghan

Sono giorni di grande tumulto nei Paesi Bassi a causa di un errore di traduzione che potrebbe costare carissimo a Omid Scobie, e non solo. L’editore olandese Xander, infatti, è stato costretto a ritirare a pochi giorni dall’uscita ‘Endgame’ per un motivo serissimo, e che potrebbe causare un incidente diplomatico non da poco.

Harry e Meghan, i reali accusati di razzismo
Un errore di traduzione avrebbe rivelato i nomi dei royals in questione – (Foto ANSA) – 20maggiosenzamuri.it

Pare, infatti, che un “errore di traduzione” abbia svelato un’informazione di troppo e al contempo cruciale sull’episodio razzista legato ai duchi del Sussex. Stando alla stampa britannica, l’errore in questione avrebbe rivelato i nomi dei reali, causando non poco scompiglio.

Tuttavia, il passaggio incriminato come ha confermato il Daily Mirror non sarebbe presente nell’edizione britannica. Non è chiaro quindi come sia stato possibile ottenere questa informazione assente nel testo originale. Fatto sta che Xander è stato costretto a ritirare tutti i volumi per non rischiare la reazione tumultuosa di Buckingham Palace.

Impostazioni privacy