Butter Candle, cos’è il nuovo trend che sta facendo impazzire i social

Il trend del Butter Candle sta letteralmente facendo impazzire i social: nessuno riesce più a farne a meno, ma di che cosa si tratta?

Avete mai sentito parlare della butter candle? Ormai da diverso tempo sta spopolando su Tik Tok e sui social. Ebbene, si tratta della candela fatta con il burro invece che con la cera. Davvero una idea particolare e originale.

Butter Candle trend social
Butter Candle: il trend social ti conquisterà, fallo anche tu! -20maggiosenzamuri.it

Fino a questo momento nessuno mai aveva pensato ad una cosa del genere, eppure potrebbe essere un particolare interessante con cui allietare la cena di Natale e rendere l’atmosfera ancora più di festa, senza contare il fatto che in pochissimo tempo riuscireste a diventare virali anche sui social. Ma entriamo nel particolare della questione e scopriamo in che modo è possibile realizzarla. Per farlo bastano davvero pochissimi elementi e avrete a vostra disposizione una candela a tutti gli effetti. Basta seguire dei semplici passaggi.

Butter Candle: ecco come creare una candela con il burro

Quindi come detto prima si tratta di un vero e proprio trend che ormai da qualche tempo sta spopolando sui social e che pare essere riuscito a sostituire a tutti gli effetti le candele con la cera, ma in che modo si possono realizzare?

come creare una candela con il burro
Butter Candle: la candela al burro fatta in casa-20maggiosenzamuri.it

La prima cosa da tenere a mente è che si tratta di burro. Il modo migliore per poterlo modellare un bastoncino è quello di ammorbidirlo oppure scioglierlo e poi versarlo in una tazza o in un bicchiere cilindrico per modellarlo e per poter dare la forma di una candela che in genere è tonda.

Inseguito al burro che avete sciolto, potete anche aggiungere ingredienti extra per renderlo più saporito, come dell’aglio arrostito. Una cosa importante da tenere a mente è che andrebbero sempre usati degli stoppini commestibili che in genere sono fatti con la canapa e la cera d’api alimentare. E il gioco è fatto.

“Si può anche mettere al centro del panettone ad esempio, per poi intingerne le fette. Il burro fuso diventa così la fonte perfetta per intingere il pane. E poi c’è il cardiologo accanto che ti prende i battiti cardiaci. I feed di Tik Tok sono saturi di tavole imbandite di burro, così come su Instagram interi account sono dedicati a ricette ultra burrose”: questo uno dei commenti presenti sui social proprio sotto al post in cui viene realizzata una di queste candele virali.

Impostazioni privacy