Vuoi perdere peso? Basta seguire questa regola: ecco i cibi che non vanno mangiati tutti i giorni

Se vuoi perdere peso, ti basterà seguire una sola semplice regola: evita di mangiare tutti i giorni questi cibi specifici. 

Il desiderio di perdere peso porta troppo spesso le persone a cercare diete miracolose o fin troppo restrittive, senza riuscire a portarle avanti a lungo, e finendo inevitabilmente per riprendere tutti i chili persi.

perdere peso regola
Perdere peso in modo sano, come fare – 20maggiosenzamuri.it

Tuttavia, la chiave per raggiungere, e mantenere, il peso ideale potrebbe essere più semplice di quanto si pensi. Infatti, l’approccio migliore sembrerebbe consistere in una sola e semplice regola di base: moderare il consumo di alcuni tipi di alimenti. Curiosi di conoscere di quali stiamo parlando? Ecco la lista di quelli da consumare con parsimonia.

Ecco i cibi da non mangiare quotidianamente se vuoi perdere peso

Perdere peso può alcune volte diventare una battaglia estenuante. Spesso si crede che limitarsi troppo o mangiare solamente determinati alimenti possa fare la differenza. Ricordiamo che è sempre fondamentale affidarsi ai consigli di un medico esperto che sappia quindi fornirci un’alimentazione ad hoc, fatta apposta per noi e mai agire in totale libertà. Ci sono sicuramente una serie di alimenti che sarebbe bene limitare (ma non eliminare del tutto) se l’intento è quello di vedere qualche chilo in meno sulla bilancia.

perdere peso cibi da non mangiare
Quali cibi non mangiare tutti i giorni se si vuole dimagrire – 20maggiosenzamuri.it
  • Alimenti ultra-processati: snack confezionati, cibi pronti o surgelati e junk food. Ricchi di calorie vuote, zuccheri aggiunti, e grassi insaturi
  • Carboidrati raffinati: è sconsigliabile mangiare tutti i giorni alimenti ricchi di zuccheri complessi, come pasta e pane, poiché si tratta di farinacei raffinati che tendono a causare picchi glicemici e, di conseguenza, una costante sensazione di fame. Se proprio non vuoi rinunciare a questi alimenti così gustosi, prova a sostituirli con le loro varianti integrali.
  • Zuccheri extra: assumere tutti i giorni zuccheri aggiunti, presenti anche in molte bevande gassate, può portare non solo ad un aumento di peso, ma anche a problemi di salute, primo tra tutti il diabete di tipo 2. Evitarli del tutto, o limitarli al minimo, non solo ti aiuterà a mantenere il tuo peso, ma contribuirà al tuo benessere generale.
  • Grassi Trans: grassi artificiali aggiunti in molti cibi industriali. Non solo contribuiscono all’inevitabile aumento di peso, ma aumentano il rischio di sviluppare malattie cardiocircolatorie.
  • Carni rosse e processate: carne di manzo e insaccati, si sa, sono cibi gustosi ma non troppo salutari, poiché ricchi di grassi saturi e colesterolo. Sarebbe consigliabile limitarli, magari ad una volta alla settimana, optando per varianti decisamente più magre come carni bianche o il pesce. Alimenti altrettanto proteici ma molto meno nocivi per la nostra salute.
  • Alcool : assumere alcol con regolarità non solo è sconsigliabile a chi vorrebbe perdere peso (sono bevande ricche di calorie vuote e piene di zuccheri), ma può portare anche a patologie e disturbi, anche gravi.

Se dunque desideri perdere i chili di troppo in modo sano e costante, ora sai come fare. Segui questa semplicissima regola: risultato assicurato!

Impostazioni privacy