Gianluigi Donnarumma, qual è il patrimonio del portiere? Le cifre che fanno girar la testa

Ecco qual è il patrimonio del portiere della Nazionale Italiana, nonché del Paris Saint Germain: le cifre sono davvero incredibili.

Impossibile non conoscerlo, impossibile non rimanere incantati da alcune sue performance. Gianluigi Donnarumma, infatti, è uno dei portieri più chiacchierati degli ultimi anni: giovanissimo ed estremamente talentuoso, difende i pali del Paris Saint Germain e oggi è anche il portiere della Nazionale Italiana di Calcio, di cui veste la fascia da capitano. Ecco quanti soldi guadagna all’anno.

Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma
Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma: ecco le cifre del portiere (20maggiosenzamuri.it / ansafoto)

Non sono mancate le polemiche, nella fresca ma già importantissima carriera di Gianluigi Donnarumma. Quando passò al Paris Saint Germain, infatti, andò via dal Milan senza rinnovare prima il contratto con la squadra milanese, quindi impedendogli di guadagnare qualcosa da questa cessione. I tifosi milanisti non gliel’hanno perdonata ancora oggi e non è raro che, nelle partite in cui lo incontrano come avversario, gli lancino soldi in carta come polemica. Ecco però oggi quanto guadagna!

I guadagni di Gianluigi Donnarumma

Eletto da molti tifosi come il miglior portiere italiano tra quelli in attività oggi, Gianluigi Donnarumma è senza dubbio il più pagato. Entrato nel Paris Saint Germain nel luglio del 2021 con un passaggio piuttosto complesso, soprattutto per via delle polemiche dei tifosi milanisti, oggi Gianluigi Donnarumma vanta un valutazione di mercato di 45 milioni di euro ma, a causa delle papere commesse nell’ultimo periodo, la sua titolarità nella squadra francese potrebbe vacillare molto presto.

Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma
Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma: ecco le cifre reali (20maggiosenzamuri.it / ansafoto)

Prima di sbarcare al Paris Saint Germain, infatti, Gianluigi Donnarumma vantava una valutazione di 65 milioni di euro, scesa a causa dei bassi rendimenti di quest’ultimo periodo. Di fatto, però, il suo patrimonio è incredibile: con un guadagno di 6 milioni a stagione al Milan, al Paris Saint Germain ha firmato un contratto da 5 anni di ben 10 milioni di euro fissi con 2 milioni di euro di bonus.

Si parla quindi di 60 milioni di euro netti, cifra che lo rende il calciatore italiano più pagato in tutto il mondo: lo seguono Verratti con 9 milioni di euro e Tonali, che vanta un contratto da 8 milioni di euro.

Cifre incredibili, soprattutto se si considera la sua giovanissima età e la sua carriera appena iniziata. In questo periodo, però, sembra che Gianluigi Donnarumma stia affrontando qualche difficoltà, a livello sportivo: chissà nel futuro cosa potrà regalare ai tifosi italiani, parigini e di tutto il mondo.

Impostazioni privacy