Non hai la sac à poche? No problem: puoi farne una usa e getta senza spendere un centesimo

Non hai la sac à poche? Nessun problema, perché puoi crearne una usa e getta senza spendere neanche un centesimo! 

Divertirsi in cucina preparando dolci, nuovi piatti e soprattutto sperimentando nuovi gusti, è ciò che tutti fanno ogni giorno. Quando si ha un po’ di tempo a propria disposizione ci si diverte tra i fornelli, creando nuove pietanze da proporre alla propria famiglia o ai propri ospiti.

sac a poche usa e getta
Come fare la sac a poche in casa: non dovrai più comprarla – 20maggiosenzamuri.it

Solitamente ciò capita maggiormente con i dolci, per cui ci vuole pazienza e soprattutto fermezza, nonché tempo a disposizione, per renderli strepitosi. Tra gli strumenti utilizzati per la preparazione dei dolci non può mancare la sac à poche. Se non ne possedete una in casa, non disperatevi perché potrete crearne una usa e getta con le vostre mani. Non spenderete neanche un centesimo. Pronti a scoprire in che modo?

Crea in casa la tua sac à poche: sarà semplicissimo!

Tra gli strumenti che si utilizzano in casa per preparare i dolci, troviamo sicuramente anche la sac à poche. Come si evince stesso dal nome, quest’ultima è una piccola sacca, di silicone, gomma o cotone, con due buchi (uno grande in superficie ed un piccolo sul fondo). Serve principalmente per decorare i panettoni, magari creando i meravigliosi ciuffetti di panna o cioccolato. O anche per creare dolci, come ad esempio le famose Zeppole di San Giuseppe o ancora i funghetti al cioccolato.

crea in casa la sac a poche
Pochi passaggi e realizzi la tua sac a poche usa e getta: ti basta della semplice carta forno – 20maggiosenzamuri.it

Ma se non la possediamo in casa o la nostra si è rotta? Ne compriamo subito un’altra? No, assolutamente! Al contrario impariamo a farla in casa con pochissimi centesimi. Sarà davvero semplicissimo! Vediamo di seguito le istruzioni. La sac à poche si può creare in casa utilizzando la carta da forno. Quest’ultima è economica, efficace e soprattutto facile da maneggiare, dando così alla nostra sac à poche la forma e dimensione che desideriamo. Dunque per realizzarla abbiamo bisogno di:

  • Quadrato di carta da forno (20cmx20cm)
  • Righello
  • Matita
  • Forbici

La prima cosa da fare è disegnare un quadrato sulla carta da forno, di 20cmx20cm, servendoci ovviamente dell’apposito righello e matita. A questo punto ritagliamo il tutto, con l’aiuto delle forbici, e continuiamo il nostro lavoro. Pieghiamo il foglio di carta da forno in modo da formare un triangolo equilatero. Combaciamo le punte del triangolo con la base e formiamo un cono. Tagliamo la punta della carta da forno e del cono appena ottenuto per permettere alla crema di fuoriuscire. In questo modo potrete utilizzarla sin da subito senza spendere neanche un euro.

Impostazioni privacy