Cenone delle Feste in arrivo: preparalo senza stressarti con i consigli di Benedetta Rossi

Preparare il cenone per le feste può essere una vera e propria scocciatura, ma se pensato in anticipo si eviterà lo stress: ecco i consigli di Benedetta Rossi

Le feste di Natale ormai si avvicinano e in molti cominciano già a pensare al cenone da proporre agli ospiti, ma come si può fare per prepararlo senza stressarsi troppo? Ecco cosa consiglia l’amatissima Benedetta Rossi.

Prepara il cenone di Natale senza stress: ecco i consigli di Benedetta Rossi
Ecco i consigli di Benedetta Rossi per un ottimo cenone (20maggiosenzamuri.it)

Le vacanze natalizie si avvicinano e sono tante le persone che cominciano a pianificare l’acquisto dei regali e magari, proprio in questi giorni, stanno approfittando delle offerte online e negli store fisici del Black Friday.

Per evitare di arrivare agli sgoccioli e finire col non sapere proprio cosa fare per i vari cenoni che si susseguiranno durante le feste, è bene premunirsi e pensare prima agli svariati menù da proporre. Proprio in merito alla preparazione di cene, Benedetta Rossi, amatissima blogger, scrittrice e conduttrice televisiva, ha deciso di dispensare alcuni consigli molto utili.

Anzitutto, la prima cosa da fare, per evitare di stressarsi troppo, è quella di pianificare il tutto con largo anticipo. Bisogna evitare di improvvisare ed evitare di preparare tutto all’ultimo minuto; bisognerà dunque preparare una lista di chi sarà presente la sera della Vigilia di Natale così da programmare la quantità di cibo da acquistare e anche le bevande.

Preparare un cenone per le feste natalizie può essere davvero stressante: ecco i consigli di Benedetta Rossi

Preparare il cenone per la vigilia di Natale oppure per la sera di Capodanno può essere davvero molto stressante, ma grazie ad alcuni consigli dispensati dall’amata blogger Benedetta Rossi, risulterà tutto più semplice.

Prepara il cenone di Natale senza stress: ecco i consigli di Benedetta Rossi
Ecco i consigli di Benedetta Rossi per un ottimo cenone (20maggiosenzamuri.it)

Un’altra cosa da fare, oltre a quella di organizzare il tutto con largo anticipo, è quella di scegliere il menù; questa dovrà essere fatta tenendo presente quali sono le preferenze delle persone invitate. Non per forza bisogna proporre pietanze costose, basterà preparare piatti semplici ma che possono piacere a tutti.

Altra cosa da tenere presente sono le verdure e la frutta di stagione. Per preparare un’ottima cena è bene acquistare ingredienti freschi così da rendere le pietanze più gustose. Inoltre, acquistando ingredienti di stagione c’è anche la possibilità di risparmiare, insomma tale scelta risulta essere quella migliore.

E che dire delle decorazioni? Anche queste risultano essere fondamentali dal momento che possono creare una gradevole atmosfera. Anche in questo caso, non è necessario spendere una cifra elevata, basterà, ad esempio, utilizzare qualche candela magari a tema natalizio e utilizzare qualche decoro in casa.

Impostazioni privacy