Rosa Diletta Rossi, chi è la famosa attrice di Maria Corleone? L’abbiamo vista in un’altra serie, ecco quale

Rosa Diletta Rossi è una delle attrici del momento, dopo averla vista nella serie ‘Maria Corleone’, è stata la protagonista di un’altra fiction. Scopriamo insieme chi è l’attrice.

Momento d’oro per Rosa Diletta Rossi. L’attrice è infatti una delle rivelazioni del mondo delle fiction ed è molto richiesta da registi e produttori. Ha infatti saputo interpretare due ruoli diversi per due fiction che trattano tematiche molto differenti, con grande professionalità e impegno.

Rosa DIletta Rossi è Maria Corleone
Chi è l’attrice Rosa Diletta Rossi – screen fiction Maria Corleone- 20maggiosenzamuri.it

Mora, occhi scuri e volto da brava ragazza, Rosa Diletta Rossi è nata a Roma nel 1988 ma è originaria di Lucena (Foggia). Dopo una lunga gavetta tra teatro e ruoli minori in alcune serie, il grande pubblico Rai e Mediaset l’ha finalmente scoperta.

Ma chi è Rosa Diletta Rossi? La giovane sin da piccola manifesta la sua passione per il mondo dello spettacolo e da adolescente entra a far parte della Piccola Compagnia Piero Gabrielli diretta da Roberto Gandini. Il suo esordio in tv arriva nel 2010 con ‘Mia madre‘ di Ricky Tognazzi, in cui è la figlia della coppia protagonista mentre quello al cinema avviene nel 2012 con il film ‘Main- La casa della felicità‘, in cui è la sorella della protagonista. Un anno dopo la vediamo nella fiction di successo targata Rai, ‘Che Dio ci aiuti’, nei panni di Chiara.

Chi è Rosa Diletta Rossi, protagonista di due fiction

Dal 2007 al 2010, Rosa Diletta Rossi è Alice, la moglie di Amedeo Filippo Nigro in ‘Suburra – La serie’, entra poi a far parte del cast di ‘Nero a metà‘ in cui è la figlia di Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola. La svolta, con ruolo da protagonista, arriva nel 2023 in cui è Maria Corleone nella serie che porta lo stesso nome. Qui diventa una sorta di Rosy Abate, una donna molto forte e determinata a vendicarsi per l’amore della sua famiglia.

Foto di Rosa Diletta Rossi
L’attrice è anche nella serie ‘Per Elisa’ – Ig rosadiletta – 20maggiosenzamuri.it

Maria Corleone‘ è andata in onda dal 13 settembre su Canale 5 in quattro episodi e ha appassionato i telespettatori con la sua storia. Ma questa non è l’unica fiction in cui l’abbiamo vista come protagonista. Recentemente sta andando in onda sulla Rai, ‘Per Elisa-Il caso Claps‘ in cui Rosa Diletta Rossi ha il ruolo di Irene, la fidanzata di Gildo Claps. La serie racconta l’omicidio di una giovane studentessa avvenuto nel 1993.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Sull’attrice non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata. Sul suo profilo instagram, che vanta circa 58 mila follower, si limita a postare degli scatti dal set. La sua carriera però è solo all’inizio.

Impostazioni privacy