iPhone SE 4, svelato il concept del prossimo modello: cambiamenti mai visti prima

Svelato il concept del prossimo iPhone SE 4, con un modello mai visto prima. I cambiamenti sono evidenti: gli ultimi leak.

Da tempo la Apple sta pensando di lanciare il suo modello di smartphone accessibile a tutti. Questo corrisponde proprio al tanto atteso iPhone SE 4 di cui si sente parlare da tanto. Dopo aver accantonato il progetto a inizio anno, adesso l’azienda di Cupertino sarebbe tornata a lavorare sul dispositivo e in rete è spuntato fuori il nuovo concept.

iPhone SE 4 concept
Svelato l’ultimo concept dello smartphone di Apple – Credits: X.com @PDFgear – 20maggiosenzamuri.it

Nel corso dell’anno si è sentito parlare sempre di più dell’iPhone SE, con Apple che sembrerebbe essere tornata sul progetto di lanciare uno smartphone accessibile a tutti. Infatti la linea SE rappresenta per l’ecosistema di Cupertino l’accesso ad una platea più ampia, pronta ad assicurarsi un iPhone ma senza pagarlo una fortuna. A differenza del resto della gamma, la linea SE viene aggiornata con più irregolarità rispetto agli altri modelli. Proprio per questo motivo iPhone SE 4 non esordirà sul mercato a breve.

Nonostante tutto sono diversi i rumors che si susseguono a riguardo e in tal senso gli ultimi arrivano da fonti autorevoli come @URedditor. Il nuovo modello di iPhone SE è noto con il nome in codice di “Ghost” e dovrebbe portare con sé una serie di cambiamenti sostanziali, sia in termini di design che di specifiche tecniche. Secondo il leaker dovrebbero essere davvero tanti i cambiamenti in arrivo a partire dall’adozione dello chassis di iPhone 14 che andrà ad adattarsi alle esigenze del nuovo modello.

Apple a lavoro sull’iPhone 4 SE: tutte le novità in arrivo

Sono numerosi i cambiamenti in arrivo con il nuovo modello e non riguardano solamente lo chassis. Infatti da Cupertino si vocifera l’introduzione del notch con Face ID, segnando così l’addio al Touch ID, che sembra resterà esclusivamente sul modello SE di generazione attuale. Un’altra modifica importante riguarda l’adozione della porta USB-C al posto di quella Lightning proprio come accaduto per la nuova linea di iPhone 15. Inoltre il modello SE 4 dovrebbe ereditare l’Action Button e le relative funzionalità dei suoi predecessori.

iPhone SE 4 concept
Tutte le caratteristiche dell’atteso iPhone SE 4 – Credits: X.com @TechnoAndroidHD – 20maggiosenzamuri.it

Da iPhone 14 invece verrà ereditato il display OLED che dovrebbe rappresentare un ulteriore miglioramento rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia ci sono alcune incertezze per quanto riguarda il modem 5G, visto che si prevede l’introduzione di un nuovo SoC a 3 nm prodotto da TSMC.

Resta da vedere se si tratterà dell’A17 Bionic con processo N3B o del successivo A18 Bionic con processo N3E. Mentre per quanto riguarda la fotocamera Apple è pronta a implementare un singolo sensore da 48MP portando il modello SE in linea con gli ultimi iPhone.

Di recente un ultimo leak ha indicato come il nuovo smartphone potrebbe condividere uno chassis modiicato con iPhone 14, andando a mantenere dimensioni e design piatti. Rispetto ai modelli precedenti, però, sembrano esserci l’introduzione della porta USB-C e dell’Action Button. Mentre queste informazioni sono ancora in attesa di conferma da Apple, sembra che per questo smartphone dovremo attendere fino al 2025 per la sua uscita.

Impostazioni privacy