Activity blanket, cos’è il giochino per il tuo bebè e come ne puoi realizzare uno a casa

Non sai che attività far fare al tuo bebè? Ecco come realizzare da zero un fantastico Activity blanket: la guida step by step

Sebbene i bambini possiedano una vasta gamma di giocattoli, indifferentemente dall’età, spesso si appassionano a oggetti inaspettati. E’ mai successo di trovare etichette scolorite senza saperne il motivo, per poi capire che fosse stato proprio nostro figlio? Ebbene, le etichette a quanto pare hanno un fascino per i più piccini.

come creare da casa acrivity blanket
Crea il giochino per il tuo bebé da casa ( Fonte Tikok @gabry_creations) – 20maggiosenzamuri.it

Lunghe, colorate e insolite, le etichette attraggono l’attenzione dei più piccoli in modo unico. Per soddisfare questa curiosità, esiste un articolo creato apposta per i bebè chiamato Activity Blanket. Questo giocattolo risulta essere perfetto per i piccoli marmocchi amanti delle etichette, e oltre a poter essere acquistato nei negozi per l’infanzia o su Amazon, può essere creato autonomamente a casa con pochi accorgimenti e materiali.

Oggi, Gabry Creations su TikTok condivide una guida dettagliata su come realizzare un Activity Blanket in modo semplice e divertente.

Activity Blanket, ecco come realizzare in poche mosse il giochino perfetto per i più piccoli

Per iniziare a realizzare l’Activity blanket è essenziale disporre di una macchina da cucire. Avere rettangoli di stoffa e etichette di varie lunghezze. Facoltativamente, si può aggiungere un massaggiagengive. Il primo passo consiste nel prendere due quadrati di stoffa e ritagliarli nelle dimensioni di 20 x 25 cm. Si aggiungono, successivamente, le etichette di varie lunghezze, creando un mix intrigante e dando libero sfogo alla propria fantasia.

Si procede quindi a cucire tutto il perimetro, prestando attenzione a lasciare almeno 2 o 3 cm di spazio per poter capovolgere il tutto. Una volta ribaltato, si ripassano a macchina i contorni per una finitura sicura per il nostro piccolo.

activity blanket guida step by step
Ritaglia, cuci ed è pronto! – (Fonte TikTok @gabry_creations) – 20maggiosenzamuri.it

Per coloro che non dispongono di pezzi di stoffa, la soluzione è più semplice di quel che si creda. Sarà necessario prendere una o due magliette vecchie, tagliarle e utilizzarle per il proprio Activity Blanket. Questo tocco personale, sarà sicuramente apprezzato dal proprio bambino.

E se invece sono introvabili le etichette? Non c’è bisogno di preoccuparsi. È possibile riciclare nastri di raso dai pacchi regalo o utilizzare etichette di maglie che non si usano più. La creatività è la chiave per personalizzare il giochino e renderlo unico. Realizzare questo tipo di oggettistica personalizzata per il tuo bambino è semplice oltre a essere divertente.

Impostazioni privacy