Peli e capelli in casa, il trucco per farli sparire senza fatica e a costo zero: ti dimenticherai dell’aspirapolvere

Perché un sacchetto di plastica potrebbe essere la trovata geniale in grado di risolvere uno dei problemi che affliggono le nostre case?

Mantenere una casa pulita non è una cosa facile, ma nemmeno impossibile. Sicuramente, il lavoro, le varie commissioni da fare e altri impegni ci tengono alla larga dalla casa e ci permettono di sistemare giusto il necessario per non far sembrare la nostra casa un vero e proprio disastro. Ma, comunque sia, chi sono gli altri per giudicarci?

come eliminare definitivamente i peli dal pavimento
Grazie a questo trucco i peli sul pavimento non saranno più un problema (20MaggioSenzaMuri.it)

Ognuno conduce la propria vita ed ognuno fa quello che vuole. Più che altro il nostro discorso è improntato sull’igiene che è strettamente collegato alla nostra salute. Infatti, una casa pulita può farci evitare di ammalarci. Tuttavia, tra le tante cose da pulire in casa, il pavimento è uno degli aspetti più ostici, soprattutto se ci sono, a terra, capelli nostri e peli di animali!

Addio peli e capelli sul pavimento: un piccolo trucco casalingo è in grado di rivoluzionare la nostra pulizia

Prima di comprare qualsiasi prodotto che ci promette grandi miracoli e una superficie completamente pulita e priva di peli, perché non provare qualche metodo fai da te? Il nostro trucco ha bisogno di un oggetto che sicuramente tutti noi abbiamo in casa, ovvero un sacchetto di plastica di quando andiamo a fare la spesa.

In pratica, il nostro metodo fai da te consiste nell’avvolgere la parte bassa della scopa all’interno di questo sacchetto che poi, con un fiocco oppure con un elastico, dovrà essere tenuto ben fermo. Manovrando la nostra scopa, come nostro solito, sul pavimento pieno di peli, avverrà una magia: si recupereranno tutti i peli spersi in giro per la casa, anche nelle zone più remote!

 
pavimento pulito senza peli
Tutte le alternative al sacchetto di plastica (20MaggioSenzaMuri.it)

Qualora non si avesse un sacchetto di plastica, si può anche optare per delle alternative. Ad esempio, una vecchia federa oppure un vecchio fazzoletto di stoffa che non ci servono più. Poi, dopo aver fatto quello che dovevamo, possiamo tranquillamente gettarli via senza dover utilizzare la lavatrice per pulirli. Lo stesso discorso vale anche per le reti oppure per le cuffie per i capelli. Oppure, se mancano anche questi oggetti, si potrebbe pensare ad una pellicola di plastica con cui avvolgere la parte bassa della scopa.

Una scelta che fa bene anche all’ambiente

Sicuramente, questo modo di procedere ci farà risparmiare qualcosa in termini economici, data la particolare situazione in cui ci troviamo. Ma, inoltre, sarà una decisione amica dell’ambiente poiché non sono contemplate sostanze chimiche che sono nocive sia per noi che per l’ecosistema.

Impostazioni privacy