Hai dimenticato le password di Instagram e Facebook? Niente paura: ti sveliamo un trucco per recuperarle in meno di un minuto

Se avete dimenticato le password di Instagram e Facebook, ecco un trucco facile e veloce per poterle recuperare in meno di un minuto.

Scegliere password che siano sempre diversificate e complete di più caratteri è fondamentale. Considerando le minacce online di cui si parla ogni giorno e l’enorme quantità di dati e informazioni personali che i nostri account contengono. Al tempo stesso, però, è bene tenere sotto mano i vari codici d’accesso per evitare di perderli e dunque di non riuscire più a effettuare il login.

Il trucco per avere sempre tutte le password sotto mano
Come recuperare le password di Instagram e Facebook – 20maggiosenzamuri.it

Ma nel caso in cui dovesse accadere di dimenticarsi qualcosa, cosa si può fare? C’è un rimedio o è tutto andato perduto? Ovviamente esistono alcuni trucchetti per poter recuperare la propria password. Uno in particolare, che richiede meno di un minuto del vostro tempo e vi porterà a riottenere le credenziali in men che non si dica. Senza dover necessariamente modificare nulla col pulsante “Hai dimenticato la password?”. È ancora più semplice e vale sia per Instagram e Facebook che per altri siti.

Instagram e Facebook (ma non solo): come recuperare una password dimenticata

A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di dimenticare una password per effettuare il login? Soprattutto quando si parla di siti su cui non si accede quasi mai e che magari anche solo per una maiuscola sbagliata non vi dà più la possibilità di connettervi. Discorso diverso quando si parla di social network come Facebook ed Instagram, che usiamo ogni giorno e di cui dunque abbiano il bisogno di connetterci.

La password dimenticata non sarà più un problema grazie a Google
Con questo trucco, recuperate sempre tutte le vostre password – 20maggiosenzamuri.it

Dovete sapere che esiste un trucco semplicemente pazzesco che potrebbe fare al caso vostro. Per prima cosa, andate su Google e nella barra di ricerca cercate Gestore delle Password Google. A questo punto, scorrete fino a trovare la voce che vi rimanda al sito ufficiale di Big G. Qui come per magia, se siete connessi a vostro profilo Gmail, vi verrà mostrata una lista di tutti i codici d’accesso salvati. Compresi Facebook e Instagram!

Potete scorrere facilmente e trovare ciò di cui avete bisogno. O in alternativa, usare l’apposita barra e digitare il nome dell’account che vi serve. Nulla di più semplice, avrete sempre tutti i vostri codici d’accesso sotto mano e non dovrete modificare nulla. Anche la più grave dimenticanza non sarà un problema, a venirvi incontro ci pensa direttamente Big G.

Impostazioni privacy