Vacanze in America, come telefonare e come collegarsi su Internet: le offerte disponibili dei gestori più convenienti

Viaggerai in America e non sai come poter utilizzare al meglio il tuo cellulare? Niente paura, ci pensiamo noi.

Quando si viaggia negli Stati Uniti, è importante assicurarsi di poter telefonare e collegarsi a Internet senza spendere una fortuna.

Viaggiare in America
Telefoni cellulare e viaggi all’estero: utilizza il tuo dispositivo mobile nel migliore dei modi (www.20maggiosenzamuri.it)

I gestori telefonici offrono varie opzioni che consentono di rimanere connessi e di telefonare senza dover strappare il portafoglio. 

Tariffe telefoniche: tutte le migliori soluzioni per rimanere sempre connesso

La maggior parte dei gestori telefonia mobile offre opzioni per l’uso all’estero. Verifica con il tuo gestore le tariffe per le chiamate effettuate dagli Stati Uniti verso il tuo paese d’origine.  I due principali elementi da dover tenere in considerazione sono i seguenti: 1.opzioni di Roaming: Verifica se il tuo gestore offre piani di roaming negli Stati Uniti. Questi piani potrebbero includere un pacchetto di dati e minuti di chiamata per un costo fisso giornaliero o settimanale.

2. SIM locali o SIM internazionali: Alcune persone preferiscono acquistare una SIM locale una volta arrivati negli Stati Uniti. Può essere un’opzione economica se pianifichi un soggiorno prolungato. Tuttavia, assicurati che il tuo telefono sia sbloccato per poter utilizzare una SIM diversa da quella del tuo operatore.

come sfruttare al meglio il tuo cellulare
Viaggiare in America: tutto ciò che devi sapere su come utilizzare al meglio il tuo mobile phone
(www.20maggiosenzamuri.it)

Molte compagnie offrono piani dati internazionali che consentono di utilizzare il proprio piano dati all’estero. Verifica le tariffe per l’utilizzo dati negli Stati Uniti. Wi-Fi pubblici e Hotspot: Gli Stati Uniti offrono una vasta rete di Wi-Fi pubblici in caffetterie, ristoranti, hotel e luoghi pubblici. Sfrutta queste reti per risparmiare dati quando possibile. Usa anche hotspot, se il tuo piano lo consente.

Acquisto di una SIM locale: se prevedi di utilizzare una grande quantità di dati, potresti considerare l’acquisto di una SIM locale con un piano dati abbordabile. Questa è sicuramente l’opzione migliore, in quanto vi consentirà di avere una connessione Internet veloce e costante. Inoltre, potrai acquistarla anche comodamente da Amazon.

Alcuni tra i gestori più convenienti per l’utilizzo negli Stati Uniti includono: T-Mobile: Offre piani interessanti per i viaggiatori, come “Tourist Plan”, che fornisce dati e chiamate illimitate per una durata limitata. AT&T e Verizon: Sono tra i principali gestori e hanno una vasta copertura negli Stati Uniti. Offrono piani specifici per i viaggiatori. Operatori Virtuali (MVNOs): Operatori come Cricket Wireless, Mint Mobile, o Google Fi potrebbero offrire piani più convenienti rispetto ai gestori tradizionali.

Prima di partire, contatta il tuo gestore per informarti sulle tariffe e i piani disponibili per l’utilizzo del telefono e della connessione Internet negli Stati Uniti. Se prevedi di utilizzare molti dati acquistare una sim americana è la scelta vincente. Per telefonare in Italia ti basterà digitare 011+39+ il numero desiderato!

Impostazioni privacy