Quest’uomo ha escogitato un piano a dir poco incredibile per evitare il matrimonio: l’assurda storia

Non voleva sposarsi e allora ha pensato a una soluzione “geniale” che ha dato il via a un castello di assurdità.

A volte ci si infila a imbuto in situazioni senza via d’uscita. Non è facile ammettere la colossale cantonata e affrontare le conseguenze. Ma è sempre meglio che architettare improbabili “piani” imbastendo una exit strategy capace solo di peggiorare ancor più la situazione. Ecco cosa si è inventato un uomo pur di non andare all’altare.

Bugia colossale per non sposarsi
La paura è sempre cattiva consigliera (20maggiosenzamuri.it)

Un piano assurdo per non sposarsi. È quello che, riferisce il britannico Mirror, si è inventato Tucker, studente 23enne residente negli Usa, per evitare il matrimonio con Alex, una studentessa inglese conosciuta durante un viaggio di lei negli Stati Uniti.

I due si sono innamorati e hanno iniziato una romantica storia d’amore. Al punto che Tucker, per l’entusiasmo o forse per il timore di perdere l’amata in partenza per ritornare a casa, le ha fatto la classica proposta di matrimonio. Accettata da Alex con altrettanto entusiasmo.

Il piano incredibile per evitare il matrimonio

Quella che poteva essere la trama di una romantica commedia a lieto fine però ha cominciato a prendere le pieghe di una tragedia (per poi finire nella farsa, come vedremo) quando Tucker, smarrito l’entusiasmo inziale, ha realizzato di non aver poi tutta questa voglia matta di convolare a nozze con la studentessa inglese. Ma non ha avuto il coraggio di troncare la storia e così ha cominciato, mattone dopo mattone, a costruire il classico castello di bugie.

Le incredibili bugie di un uomo per non sposarsi
Naso lungo e gambe corte: sono le caratteristiche della bugia – (20maggiosenzamuri.it)

Lui e Alex si sarebbero dovuti sposare dove il loro amore era sbocciato: negli Stati Uniti. Toccava dunque a Tucker occuparsi maggiormente dell’organizzazione. Peccato che non abbia mosso in dito. Non ha neanche informato i propri genitori di essere in procinto di sposarsi.

In compenso aggiornava regolarmente la fidanzata sull’evoluzione dei preparativi per le nozze.  Fatto sta che il naso da Pinocchio si allungava mentre si accorciavano i giorni che separavano Tucker dal fatidico “sì”. Già di loro le bugie, si sa, hanno le gambe corte. Alla fine, non sapendo più come uscirne, il giovane ha avuto un “colpo di genio”.

Una farsa assurda per non andare all’altare

Di geniale però il piano aveva ben poco. E alla fine si è rivelata la più classica delle toppe peggiori del buco da riparare. Sì, perché Tucker ha pensato bene di inventarsi una bugia da film, improvvisandosi “regista” e sceneggiatore di una farsa colossale.

La folla idea di un uomo per non sposarsi
Assalito dal terrore, Tucker ha pensato di cavarsela con una telefonata molto “particolare” (20maggiosenzamuri.it)

Il 23enne ha preso in mano il cellulare e ha telefonato alla fidanzata – ormai prossima alla partenza per gli States – fingendo di essere suo padre. E cosa le ha detto? Lo racconta la stessa Alex al Mirror: «Mi ha detto che Tucker era depresso e voleva morire, e così si era gettato sotto un’auto. Ha detto che avevano tentato di mettere Tucker in cura, ma non avevano fatto in tempo. E’ stato devastante».

Insomma, il buon Tucker ha finto due volte: prima si è spacciato per suo padre, poi ha comunicato alla malcapitata fidanzata la ferale notizia del suo finto suicidio. Un piano geniale? Solo nella sua testa probabilmente. Alex infatti, distrutta dal dolore, ha fatto quello che avremmo fatto tutti: ha telefonato alla madre di Tucker la quale, del tutto ignara delle macchinazioni del figlio, l’ha informata del fatto che il suo promesso sposo non solo era vivo e vegeto, ma che stava benissimo.

In questo modo il colossale castello di menzogne del giovane è crollato in un attimo. La menzogna si è rivelata per quello che era: una farsa colossale e dolorosa. Infatti sono rimasti i cocci da raccogliere per la povera Alex, colpita dal duplice dolore provocato dalla fine di un grande amore e dall’inganno patito.  «Ha distrutto la mia fiducia. Non so se avrò altre relazioni in futuro», ha dichiarato la ragazza al Mirror. «Tutto quello che ho fatto è stato amarlo. Sono stanca di essere presa in giro, e sono contenta di essermi liberata di lui».

Impostazioni privacy