Arriva su Netflix un film che ha conquistato i critici: crudo, drammatico e gelido

Netflix ha in serbo un film davvero potente per questo inverno: ecco perché ha già conquistato tutti e di cosa parla.

Netflix non lascia mai delusi i suoi utenti che contano sulla celebre piattaforma in streaming per trascorrere indimenticabili serate. Ecco quale pellicola ha già catturato l’attenzione dei critici e perché.

Netflix film crudo e drammatico
Netflix, ecco la pellicola cruda e drammatica che fa tremare -(20maggioabbattoimuri.it)

Netflix attrae sempre di più i grandi cineasti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti e portano su questo mezzo le loro idee e progetti. In passato persino il grande Martin Scorsese ha visto il suo The Irish Man approdare direttamente su questa piattaforma che ha tantissimi utenti in tutto il mondo. La distribuzione infatti conta su un pubblico davvero vasto. Ma quale nuova pellicola ha già conquistato i severi critici? Ecco di che cosa si tratta.

Netflix: una perla in arrivo da non perdere, candidato come miglior film

Nelle gelide serate invernali intrattenersi con un film è la scelta di tante persone. Per tutti coloro che compiono questa scelta Netflix ha in programma un lungometraggio capace di tenere tutti incollati alle poltrone o al divano.

Netflix miglior film
Netflix: Society of the Snow promette bene- Foto: Youtube Netflix-(20maggiosenzamuri.it)

Si tratta di Society of the Snow, La società della neve in italiano, opera ultima di Juan Antonio Bayona. Il regista spagnolo è noto agli amanti del cinema per altri importanti film come The Impossible dedicato allo tsunami del 2004. Anche La società della neve che su Rotten Tomatoes viene valutato al 95% è una storia limite. Scopriamo di cosa parla.

Nel 1972 la squadra di rugby dell’Old Christmas Club partì da Montevideo per Santiago del Cile dove aveva in programma di disputare una partita. L’aereo però non è mai arrivato a destinazione perché si schiantò sulle Ande. I sopravvissuti dovettero affrontare situazioni limite, il gelo e la fame sperando di essere ritrovati presto. Questa potente vicenda era già stata portata sullo schermo da Alive – Sopravvissuti, del 1993.

Secondo Rotten Tomatoes questa pellicola potrebbe essere uno dei migliori film di Netflix in uscita. Per Film Threat contiene tutte le emozioni attese dai cinefili. Espinof invece sottolinea come la scena di una caduta sia addirittura una delle migliori della storia del cinema. Filmare eventi tratti dalla vita reale non è mai facile. Per Time Out Society of the Snow riesce a commemorare i morti in modo commovente e significativo. Society of the Snow dopo una breve usvita nei cinema a dicembre, approderà sugli schermi casalinghi il prossimo 4 gennaio. Il lungometraggio è stato candidato dalla Spagna come miglior film alla 96esima edizione degli Academy Awards. Con tutte queste premesse gli utenti non vedono l’ora di poterlo guardare.

Impostazioni privacy