Prepara questo ‘particolare’ tè ed eliminerai anche le macchie più fastidiose: la svolta che non ti aspettavi

Lo sapevi che per eliminare le macchie più fastidiose e persistenti dal wc tutto quello che devi fare è preparare questo tè “particolare”?

Per quanto il wc possa essere pulito e igienizzato alla perfezione, non c’è niente di peggio delle macchie gialle, o addirittura marroni, in fondo alla tazza. Queste, infatti, restituiscono un’idea di sporco immediata che renderà così per osmosi anche il resto del bagno trasandato e poco curato, malgrado invece si presti la giusta attenzione alla pulizia di uno degli ambienti più usati e al contempo sporchi della casa.

tè macchie fastidiose
Una tisana ‘magica’ contro le macchie più ostinate – 20maggiosenzamuri.it

Ma a cosa sono dovute quelle fastidiosissime macchie nel water? In realtà è tutta colpa dell’accumulo di calcare all’interno della tazza: risiedendo, infatti, nell’acqua dello scarico rende il wc non molto gradevole alla vista con quelle macchie che non promettono nulla di buono. Esistono però delle soluzioni efficaci, naturali e a costo zero per risolvere il problema una volta per tutte senza ricorrere a detergenti chimici che non solo fanno male all’ambiente, ma possono anche corrodere il bagno a lungo andare. Tutto quello che devi fare è preparare un bel tè.

Ti basta preparare il tè per dire addio alle macchie in fondo al wc per sempre

A volte la soluzione è così semplice, che ci chiediamo come sia stato possibile non pensarci prima. La natura, infatti, ci offre già tutto quello che ci serve per risolvere qualsiasi problema e nel caso delle macchie gialle di calcare, si dà il caso che il tè all’aglio sia perfetto.

macchie in fondo al wc
Il trucco dell’aglio è il rimedio casalingo che ti lascerà senza parole – 20maggiosenzamuri.it

In pochi sanno, infatti, che l‘aglio è un potentissimo alleato per la pulizia profonda del wc. Grazie, infatti, alle sue incredibili qualità disinfettanti e igienizzati, l’aglio consente di neutralizzare in toto l’azione dei batteri e degli organismi fungini, creando quindi un ambiente sfavorevole alla loro proliferazione. Per eliminare quindi quelle brutte macchie giallastre e dire addio al calcare una volta per tutte, il tè all’aglio è la soluzione che cercavi ormai da diverso tempo.

  • Tutto quello che devi fare è mettere sul fuoco un pentolino abbastanza grande da poter contenere due tazze e mezzo di acqua e poi far bollire tre spicchi d’aglio.
  • Lascia raffreddare come un normalissimo tè e poi irrora le superfici interne del wc.
  • Fai agire per un bel po’, anche per tutta la notte nel caso di macchie ostinate, prima di tirare lo sciacquone et voilà: il tuo water sarà come nuovo!
Impostazioni privacy