Esercizi cardio per principianti: come muoversi per dimagrire e diventare più forti

Stai pensando di cominciare a fare allenamento ma non sai da dove iniziare? Ecco alcuni esercizi cardio che potrebbero fare al caso tuo 

Dopo tanto rimandare, è arrivato anche per voi il momento di mettervi sotto con gli esercizi e soprattutto di cominciare a praticare un po’ di allenamento. Questo, infatti, può essere molto importante non solo per il vostro corpo, ma anche più in generale per il vostro equilibrio psico fisico.

esercizi cardio per dimagrire
Cardio, da dove iniziare: gli esercizi utili per perdere peso – 20maggiosenzamuri.it

Il nostro consiglio, dunque, è proprio quello di non sottovalutare l’importanza di un allenamento eseguito con costanza, regolarità ma soprattutto con adeguata intensità per quelle che sono le nostre possibilità. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di consigliarvi alcuni esercizi che potrebbero fare al caso vostro anche se siete dei principianti: per sapere quali sono, continuate a leggere insieme a noi. 

Esercizi cardio per tutti: quelli più semplici per iniziare ad allenarsi

Tra gli esercizi cardio per principianti, e che potrebbero fare al caso vostro se volete cominciare ad allenarvi in modo regolare e soprattutto efficace, non possiamo non citare la tipica e classica camminata sul posto. Tutto ciò che dovete fare, infatti, è stare fermi sul posto e sollevare una gamba alla volta, proprio come se steste camminando. Così come potreste vagliare la possibilità di una corsa sul posto. Altrettanto utile e semplice da eseguire è la cosiddetta posizione del fenicottero in cui vi sollevate in equilibrio su una sola gamba per alcuni secondi.

esercizi cardio per iniziare ad allenarsi
Esercizi cardio per principianti – 20maggiosenzamuri.it

Sempre tra gli esercizi più gettonati tra i cosiddetti principianti per quanto riguarda l’avviamento a un allenamento costante troviamo anche l’air jump rope con il quale eseguite i tipici salti con la corda senza però essere provvisti di corda. O ancora il cosiddetto dance, che vi permetterà di replicare mosse tipiche del ballo mettendo in questo modo in movimento tutto il vostro corpo e soprattutto divertendovi a suon di musica. 

Ma arriviamo ora agli ultimi esercizi che potremmo consigliarvi per poter eseguire un po’ di cardio. Come ad esempio lo squat jumps, che consiste nell’eseguire il tipico squat che tutti noi conosciamo ma di arricchirlo con un piccolo saltello finale prima di tornare in posizione. Sempre su questo filone, potremmo citare un’altra variazione dello squat che termina con una calciata dietro. O, ancora, i tipici affondi che tutti noi abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Infine, non sottovalutare l’importanza e soprattutto l’aiuto che potrebbe dare alla vostra salute anche la semplice abitudine di salire le scale.

Impostazioni privacy