Addio scotch: il metodo “giapponese” sostenibile e furbissimo per incartare i regali alla perfezione

Natale è arrivato e con lui i regali da impacchettare. Se non siete degli assi con carta e scotch, provate il metodo giapponese!

Il periodo natalizio non è soltanto gioia, felicità, luci e dolci a volontà, ma anche qualche grattacapo e noia in più, soprattutto per chi non è proprio un asso nei lavoretti manuali e con forbici, carta da regalo e scotch.

come impacchettare senza scotch
Puoi evitare di usare lo scotch con questo metodo – 20maggiosenzamuri.it

Ecco che le festività arrivano prima che ce ne accorgiamo e con loro la necessità di incartare con una bella carta tutti i regali che abbiamo comprato per i nostri amici e parenti.

Non vorremmo certo rischiare di rovinare il regalo con un pessimo incartamento! Eppure non è così semplice confezionare pacchetti perfetti usando lo scotch, le forbici, la carta e qualche nastro. Ecco perché abbiamo trovato il metodo che fa al caso vostro: un modo giapponese infallibile e fuori dal comune per incartare tutti i vostri pensieri migliori.

Il metodo giapponese per incartare i regali senza preoccupazioni e – soprattutto – senza scotch

Non poteva che venire dal Giappone un metodo così semplice, elegante e geniale per impacchettare i regali senza usare scotch e nastrini di alcun tipo. I giapponesi sono un popolo estremamente delicato nel trovare la bellezza in cose artigianali, materiali e manuali. Ecco che proprio dal paese del Sol Levante arriva il trucco che vi salverà dai brutti pacchetti pieni di scotch e dalle carte natalizie sprecate.

come impacchettare senza scotch
I tuoi pacchi regalo saranno perfetti – 20maggiosenzamuri.it

Il principio è quasi lo stesso degli origami, le classiche statuine create con la carta grazie ad un sapiente uso delle tecniche per creare pieghe e forme con le proprie mani. Il punto è sostanzialmente lo stesso: sfruttare la carta senza usare alcun altro supporto per impacchettare i regali che intendi abbellire per presentare ad amici e parenti.

Prendi la carta che hai scelto e posiziona all’interno l’oggetto, il regalo vero e proprio. Prendi bene la misura in modo che la carta basti e il regalo entri esattamente nel foglio che hai scelto. Inizia a piegare con le mani i lembi della carta incastrando la carta in modo da non dover fermare niente con scotch o altro. Puoi decidere tu se abbellire il pacco con un nastro, un fiocco o una coccarda colorata o lasciarlo nella sua semplicità ed eleganza così com’è. Non ti resta che scrivere il bigliettino e consegnare il regalo!

Impostazioni privacy