Ahsoka, Disney cambia tutto: i fan adesso sperano in una seconda stagione per la serie

Ci sono nuove speranze per i fan di Ahsoka, dopo l’ultimo cambiamento di Disney. Adesso potrebbe arrivare la tanto attesa seconda stagione. 

Sono tantissimi i telespettatori che in questi mesi hanno chiesto una seconda stagione di Ahsoka, con la Disney che non ha mai davvero risposto alle richieste dei suoi abbonati. Ora però sembrerebbe essersi aperto un nuovo spiraglio dopo l’ultima promozione del colosso dell’intrattenimento.

Ahsoka Disney seconda stagione
Cambio in vista per Disney, si torna a parlare di Ahsoka – (Credits: Disney.it) (20maggiosenzamuri.it)

Tra i personaggi più amati dell’universo Star Wars troviamo sicuramente Ahsoka Tano, che è apparsa per la prima volta nella serie animata “Star Wars: The Clone Wars”. Negli ultimi anni abbiamo visto proprio come la piattaforma Disney Plus abbia deciso di dedicarle una serie dedicata al suo personaggio. La prima stagione dedicata all’apprendista di Anakin Skywalker è riuscita a riscuotere un successo inaspettato al punto che tutti hanno potuto osservare la crescita del suo personaggio.

Adesso tutti coloro che aspettano un seconda serie di episodi possono esultare visto che di recente la Disney ha deciso di promuovere Dave Filoni a Chief Creative Officer di Lucasfilm rappresenta un momento significativo nella sua carriera e avrà certamente un impatto sui progetti a lui affidati. Tra questi troviamo proprio la serie “Ahsoka”, con FIloni che potrà lavorare a contatto diretto con la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in modo da pianificare in maniera più ampia e strategica il tutto.

Star Wars Ahsoka, si attende la seconda stagione: cosa cambia con la promozione di Filoni

In una recente intervista a Vanity Fair, Filoni ha voluto condividere il cambiaemnto nel suo ruolo, rivelando che ora sarà coinvolto fin dalle prime fasi di ideazione di progetti. Questo vorrà dire che c’è una partecipazione più diretta nella creazione e nello sviluppo delle storie, contrariamente alla sua pratica passata di avvicinarsi a progetti già sviluppati in gran parte. Questa nuova prospettiva gli consente di contribuire alla pianificazione del futuro narrativo di Star Wars sin dall’inizio.

Ahsoka Disney seconda stagione
La seconda stagione di Ahsoka adesso è possibile – (Credits: Disney.it) (20maggiosenzamuri.it)

Nel dettaglio per quanto riguarda Ahsoka e la possibilità di una seconda stagione non ci sono ancora conferme ufficiali. La prima stagione ha introdotto il pubblico a una nuova avventura. Ma al momento il futuro della serie è avvolta nel mistero, nonostante ciò le ultime dichiarazioni di Filoni fanno traspirare un certo entusiasmo. Dave ha infatti espresso il suoo desiderio di aiutare a raccontare le storie nel miglior modo possibile, assumendo un ruolo simile a quello di un Concilio Jedi.

Questo sottolinea l’impegno continuo nello sviluppare le trame nell’ambito dell’universo di Star Wars. Anche Rosario Dawson ha condiviso la sua versione ottimistica sul futuro della serie. Allo stesso tempo ha rivelato anche che Filoni sta lavorando ad una bozza, che potrebbe riguardare proprio la continuazione della storia. Solamente il futuro però rivelerà se la serie avrà ufficialmente una seconda stagione.

Impostazioni privacy