Scoperti i momenti dell’anno giusti per acquistare qualsiasi cosa a prezzo molto scontato

Lo sapevi che, secondo alcune ricerche, esistono dei momenti durante l’anno molto più favorevoli per effettuare acquisti a poco prezzo? 

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile ma secondo un’indagine di mercato in base a ciò che vogliamo acquistare ci sono dei momenti che potremmo considerare come più indicati all’interno dell’anno per riuscire a risparmiare e dunque andare incontro a prezzi molto più abbordabili e favorevoli.

fare acquisti quando
Momenti più economici dell’anno – 20maggiosenzamuri.it

Non stiamo parlando solo dei super sconti che possiamo incontrare nel corso dell’anno, come ad esempio il black friday nell’ultima settimana di novembre o in ottobre il sempre tanto aspettato prime day. 

Ciò di cui stiamo parlando sono dei momenti nell’anno in cui determinati prodotti tendono sempre ad avere un prezzo scontato: cerchiamo di scoprire quali sono.

I momenti migliori in cui comprare nell’anno

Ad esempio il mese di Gennaio è l’ideale per acquistare a prezzo scontato elementi per le vacanze, ma anche per la nostra casa come le lenzuola, per esempio. Da non sottovalutare inoltre gli articoli per le feste, una volta che le vacanze sono finite, gli umidificatori e l’attrezzatura per lo sport. Un altro dei momenti favorevoli è febbraio: in questo caso l’attenzione dello shopping si concentra in particolar modo sulle stufette e come possiamo facilmente immaginare sull’abbigliamento invernale.

fare acquisti quando
Momenti più economici dell’anno – 20maggiosenzamuri.it

Tra i tanti momenti dell’anno, invece, Marzo non spicca per grandi festività e proprio per questo si concentra sulla casa e la sua pulizia: prediligete acquisti di elettrodomestici, bagagli ma anche più tecnologici. Ad aprile invece possiamo ben pensare di rivolgerci alla cura del nostro giardino o dell’auto, mentre Maggio comincia a spostarsi verso un altro tipo di acquisti come materassi, elettrodomestici e cambio dell’armadio. Per Giugno non è difficile certo immaginare il tipo di prodotti: da creme solari ad attrezzatura da usare all’aperto, è il momento di godersi la bella stagione.

Ma arriviamo agli ultimi momenti dell’anno: a luglio troveremo particolarmente in sconto alcuni elettrodomestici come deumidificatori e frigoriferi, mentre ad agosto regnerà sovrana la tecnologia con cuffie, computer e forniture da ufficio. Settembre è senza dubbio il mese delle lavatrici o dei condizionatori in sconto una volta finita la calda stagione, mentre Ottobre comincia a concentrarsi sugli utensili da cucina. Per finire, a Novembre è più consigliato acquistare dispositivi tecnologici per lo streaming, mobili ma anche televisori mentre a Dicembre il mercato delle auto diventa semplicemente irresistibile, insieme agli impianti di sicurezza per le case.

Impostazioni privacy